La Produzione
La nostra produzione artigianale è sinonimo di solidità costruttiva e semplicità formale. Gli arredi metallici sono costruiti e assemblati nelle nostre officine. La verniciatura è realizzata con polveri epossidiche e cottura a forno. I componenti vengono selezionati e realizzati privilegiando parti facilmente disassemblabili e monomateriche, per facilitarne lo smaltimento una volta concluso il loro ciclo di vita. I piani di lavoro, anche direzionali, sono realizzati con materiali resistenti all'usura e facilmente riciclabili come il nobilitato, che garantisce minore impatto sull'ambiente.
La robustezza dei materiali impiegati, la scelta di un design sobrio e senza tempo, la scelta di finiture colore neutre e facilmente lavabili, garantiscono un ciclo di vita molto lungo a tutti nostri prodotti, ulteriore passo in avanti nella riduzione dell'impatto sulla natura.
I nostri prodotti sono realizzati in serie limitate e sono la soluzione di arredo ideale per la realizzazione di uffici creativi e uffici tecnici aziendali, studi di architettura e design, atelier, showroom, loft, spazi operativi, luoghi d'attesa e riunione, laboratori e allestimenti retail. Tavoli e scrivanie, sedie operative, cassettiere e contenitori, il cui filo conduttore è il metallo.
Siamo in grado di soddisfare sia esigenze di contract sia esigenze di small office e home office, sempre più richieste dalla clientela freelance e dal nomadic worker contemporaneo. Grazie alla modularità dei nostri prodotti e alla possibilità di produzioni su misura, la nostra collezione di arredi si adatta a tutte le necessità operative, dal coworking al fablab fino alle esigenze di laboratori industriali o museali.
---------
Manutenzione e Uso
Tavoli e sedie:
Pulire le strutture metalliche e le parti in legno con soluzione detergente leggera e panno morbido. Non utilizzare solventi o materiali abrasivi. Il controllo dei serraggi strutturali e di eventuali meccanismi di regolazione deve essere effettuata regolarmente secondo la frequenza d’uso. Non salire con i piedi sui piani di lavoro o sulle sedie. Utilizzare eventuali meccanismi di regolazione esclusivamente dopo aver letto il manuale d’uso del singolo prodotto, seguendo scrupolosamente le indicazioni in esso contenute.
Contenitori:
Pulire le strutture metalliche con soluzione detergente leggera e panno morbido. Cassettiere, scaffalature e armadi devono essere posizionati a terra in modo da garantirne la stabilità. Non applicare carichi superiori a 30 kg ad un singolo cassetto o singolo ripiano. Non salire o sedersi sui cassetti aperti o sui ripiani. Nelle cassettiere aprire un cassetto alla volta per evitare possibili ribaltamenti. Per il posizionamento in luoghi pubblici, la cassettiera deve essere munita dell’apposito kit anti ribaltamento da richiedere all’ordine come accessorio opzionale.
---------
Garanzia
Garanzia al consumatore di 24 mesi dalla data di acquisto per difetti di produzione e non conformità. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che utilizzi i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In tutti i casi diversi dal consumatore, la garanzia è di 12 mesi dalla data di acquisto. Emme Italia srl declina ogni responsabilità per danni causati da uso, montaggio o installazione non conformi ovvero da una non corretta manutenzione. La garanzia non comprende parti soggette a normale usura durante l’uso.